Chi siamo

Associazioni, scuole, centri di aggregazione e comunità di genitori umani.
Non abbiamo loghi ma aderiamo alla HumanZone, insieme per promuovere la nonviolenza e costruire un quartiere più umano.

Costruisci con noi

Un quartiere nonviolento, dove valori come la gentilezza, il dialogo, la non-prevaricazione, l’accoglienza, il rispetto per l’ambiente siano valori che caratterizzano la nostra zona, aiutandoci a diventare esseri umani più felici.

Prevenire la violenza in modo trasversale. Promuovere una cultura della nonviolenza attiva e contrastare la ‘mancanza di senso’ e del disagio relazionale nei giovani. Realizzare una prassi virtuosa di contrasto alla violenza e di prevenzione replicabile in altri Municipi. Consolidare e concretizzare le reti educative ‘di fatto’ sulla prevenzione alla violenza.

Vogliamo un quartiere nonviolento, dove valori come la gentilezza, il dialogo, la non-prevaricazione, l’accoglienza, il rispetto per l’ambiente siano valori che caratterizzano la nostra zona, aiutandoci a diventare esseri umani più felici.

Ecco cosa puoi fare:
Partecipa agli eventi del nostro quartiere durante la HumanWeek
Promuovi la Giornata Internazionale della Nonviolenza mercoledì 2 ottobre indossando una maglietta bianca con l’adesivo HumanZone “Tratta l’altro come vuoi essere trattato”, prima regola della nonviolenza, detta anche ‘Regola d’oro’ che ha attraversato da millenni l’umanità in vari modi. Principio semplice ma mai abbastanza messo in pratica…

Entra nella community Humanzone

Adesioni